Portatabacco, quale scegliere dal tuo ingrosso di prodotti per tabaccheria

Portatabacco, quale scegliere dal tuo ingrosso di prodotti per tabaccheria

Maggio 17, 2021 Off Di admin

Che tu abbia iniziato da poco a fumare tabacchi trinciati oppure no, l’astuccio porta tabacco è qualcosa a cui non puoi assolutamente rinunciare per trasportare in modo pratico e sicuro il tuo tabacco.

Come per i vestiti, anche in questo caso esistono modelli che risultano più adatti agli uomini e modelli tipicamente femminili e varianti dallo stile più o meno formale.

Uomini e donne che scelgono di fumare tabacchi trinciati e non sigarette presentano infatti esigenze diverse: mentre i primi ricercano praticità e qualche volta stile, le seconde sono costantemente alla ricerca di una soluzione che possa essere trasportata comodamente in borsa e che non sporchi.

Ecco qualche consiglio che puoi seguire per acquistare presso un ingrosso di prodotti per tabaccheria quello di cui hai bisogno e che meglio si adatta alla tua personalità.

I gusti degli uomini quando si parla di astucci porta tabacco

L’astuccio porta tabacco non si rivela utile soltanto ai fini del trasporto ma anche dal punto di vista della conservazione.

Oltre al tabacco la maggior parte dei modelli in commercio permette inoltre di inserire all’interno dell’astuccio anche filtri, cartine e le sigarette già pronte così da evitare di rollare quando si è di corsa o in giro.

Questa organizzazione degli spazi è presente praticamente nella maggior parte delle soluzioni proposte ai fumatori, dunque la scelta si riduce ai seguenti fattori: materiali, stile, compattezza e dimensioni.

Rispetto ad un target più giovane, quello più maturo predilige modelli in pelle possibilmente di fattura artigianale: in questo caso il fattore economico non influenza più di tanto la scelta dal momento che parliamo di consumatori con un potere di acquisto e un budget maggiore.

Per i più giovani i modelli più acquistati sono quelli in tessuto, in jeans e in generale quelli più economici.

Astucci porta tabacco al femminile: dove stile e raffinatezza non passano mai di moda

Come anticipato, i modelli di porta tabacco per donne sono leggermente diversi rispetto a quelli acquistati da un pubblico tipicamente maschile.

In questo caso la compattezza e le dimensioni contenute sono caratteristiche che non possono assolutamente mancare.

Come sottolineato inizialmente: una donna cerca sempre una soluzione che possa essere portata in tutte le sue borse.

Facciamo largo dunque a modelli raffinati, compatti, se possibile anche con un tocco di stile e classe che non guastano mai!

Nella maggior parte dei modelli pensati per il pubblico femminile troviamo quasi sempre una pratia taschina chiusa da un bottone dove andranno inserite le cartine e due tasche destinate ai filtri e all’accendino: anche questi spazi possono essere chiusi tramite zip o bottoni a pressione.

La tasca destinata ad ospitare il tabacco è separata da questi spazi proprio per garantire la massima freschezza ed evitare alterazioni nel gusto.

Questa soluzione viene scelta inoltre per evitare che il tabacco fuoriesca dalla tasca sporcando tutta la borsa.

Astucci porta tabacco di ultima generazione: ecco qualche spunto per i più tecnologici

Non sempre è possibile rollare il proprio tabacco in tranquillità, magari comodamente seduti ad un tavolo di un bar o su una panchina.

Per coloro che trascorrono la maggior parte della giornata fuori e sono in costante movimento il mercato propone soluzioni davvero pratiche che contengono:

  • un’asola che permette di tenere ferma la cartina da rollare evitando di perdere tabacco per strada;
  • una o più tasche dove inserire filtri e tabacco, anche queste chiuse ermeticamente tramite bottoni o zip.

Alcuni modelli di astuccio porta tabacco contengono inoltre pratici anelli in plastica che aiutano a rollare la sigaretta quasi come i dispositivi automatici.

Queste soluzioni sono scelte soprattutto dai più giovani, sia uomini che donne, in quanto spesso realizzati con materiali plastici e in colori sgargianti.